Mod Seiko. Pareri?

aquaman*
Special Operationd Diving Supervisor
Contatta:

Re: Mod Seiko. Pareri?

Messaggioda aquaman* » 9 mag 2018, 6:03

Gia!
L' orologio e' l'oppio dei popoli

Anche nel ventesimo secolo la gente realizzerà che con fede, coraggio e giusta causa, Davide potrà a battere Golia. ( Haile Selassie)

toscovideo
Contatta:

Messaggioda toscovideo » 10 mag 2018, 11:36

Ha un aspetto molto "massiccio e tecnico" ad occhio e croce non fa per me, ma sicuramente sarebbe piacevole vederlo dal vivo e provare come sta al polso.
Comunque se i prezzi che ha riportato Ovni sono esatti li trovo piuttosto alti o per meglio dire... personalmente, avendo una somma del genere disponibile, non li spenderei in questo mod.

ovni1964
Master Diver
Contatta:

Messaggioda ovni1964 » 10 mag 2018, 11:50

Ha un aspetto molto "massiccio e tecnico" ad occhio e croce non fa per me, ma sicuramente sarebbe piacevole vederlo dal vivo e provare come sta al polso.
Comunque se i prezzi che ha riportato Ovni sono esatti li trovo piuttosto alti o per meglio dire... personalmente, avendo una somma del genere disponibile, non li spenderei in questo mod.
Questo e' il testo originale:

Seiko (SRP77X, SKX) Titanium Case Set are USD 693 exclude shipping cost and paypal fee 5,5%, estimated production are normally 14 days of work days (mon-fri), but due to today queue of production, it will take 30 days of work days or more.

What you get are :
1. Bezel (exclude bezel insert, gasket, ratchet).
2. Crown.
3. Mid Case.
4. Case Back. (exclude gasket)

But we recommend to you to send to us your donor watch, and we do move your original part to new case set, but if it is not possible then you must do assembly in you local watchmaker.

And we do payment via Paypal.

For every custom case we made, coz we are make the case by manually handmade, not cnc, even we are using original gasket and original tension ring, we not recommended it is for swimming or diving, for wash hand and light rain it is still safe.
if you want ready to wear watch, this set are USD 969, price exclude shipping cost and Paypal fee
"Se hai tutto sotto controllo significa che non stai andando abbastanza forte".
(Mario Andretti)
Immagine
https://seikomod.blogspot.com.es/
http://www.ebay.it/usr/ovni19642008

toscovideo
Contatta:

Messaggioda toscovideo » 15 mag 2018, 17:40

Grande Ovni gentilissimo come sempre, grazie!

Rileggendo il testo con attenzione noto anche io il problema sull'impermeabilità che è già stato evidenziato da Mirco ed Aquaman.

Accademicamente posso essere d'accordo che una cassa fatta a mano non può avere una precisione di costruzione di una cassa fatta a macchina e questo ha delle evidenti conseguenze nelle tenute.
Mi chiedo allora a cosa serva una modifica così costosa e dall'aspetto così fortemente "tecnico" se non può essere usata per il suo scopo... addirittura dicono che l'impermeabilità può andar bene solo per un lavaggio mani o una pioggia leggera sottintendendo che non ci puoi neppure fare la doccia...!?? :blink: :blink: :blink:

Se vogliamo andare oltre posso aggiungere che in un'altra sezione del forum ho detto che adoro l'OMEGA PloProf il quale è l'unico orologio iper-tecnico che a me piace tantissimo ma costa troppo per le mie tasche, però ci potrei andare al mare, potrei fare snorkeling, potrei fare diving, o almeno una doccia! Ovvero è un orologio dall'aspetto tecnico che può essere usato per lo scopo per cui è stato costruito.

Hydroman
Contatta:

Messaggioda Hydroman » 20 mag 2018, 17:47

A questo punto comprati un Tiger Squale. Forma particolare e figlio minore del Ploprof. Me lo passate? :rolleyes:
ImmagineImmagineImmagine

toscovideo
Contatta:

Messaggioda toscovideo » 23 mag 2018, 15:51

Si lo conosco il Tiger Squale come giustamente lo hai definito è il fratellino minore del PloProf e riconosco che è un bell''orologione massiccio ma... il primo amore è sempre il primo amore... PloProf forever!! :wub: :wub: :wub:

Confido che prima o poi riuscirò a comprarlo... arriverò anche io a fine mutuo no?? :cry:

Hydroman
Contatta:

Messaggioda Hydroman » 24 mag 2018, 8:05

Certo! Potresti aprire un mutuo anche per il Plo! Un modello Comex è stato battuto a 40K in asta :P
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Seiko”