Gli orologi Seiko in Giappone

ovni1964
Master Diver
Contatta:

Re: Gli orologi Seiko in Giappone

Messaggioda ovni1964 » 15 gen 2017, 16:32

"Se hai tutto sotto controllo significa che non stai andando abbastanza forte".
(Mario Andretti)
Immagine
https://seikomod.blogspot.com.es/
http://www.ebay.it/usr/ovni19642008

berotor
Contatta:

Messaggioda berotor » 15 gen 2017, 16:41

Ma dici gli usati? In Giappone lo SBDX017 costa circa 2500 euro di listino. Questo qui sopra, considerate condizioni e la scatola inclusa (abbastanza raro per questa tipologia) è un buon affare. Manca di bracciale, ma non so se in origine lo vendessero con il bracciale.

berotor
Contatta:

Messaggioda berotor » 15 gen 2017, 16:46

Ah ok, adesso ho visualizzato i link. Vedo che avevano anche il bracciale. Tra 017 e 001, io sceglierei il secondo.

Hydroman
Special Operationd Diving Supervisor
Contatta:

Messaggioda Hydroman » 17 gen 2017, 0:21

In Italia un buon usato oscilla tra i 1200/1500 . Il bracciale in dotazione era sia quello in acciaio che quello in gomma. Il mio era equipaggiato così! A quel prezzo sembrerebbe buono, ma tieni conto che un bracciale (a trovarlo) costerebbe da solo 400 euro, quindi siamo allineati.
ImmagineImmagineImmagine

Belibe
Contatta:

Messaggioda Belibe » 26 giu 2019, 18:12

Il tipico shichiya!
Ricordo che in Giappone esiste una tassa sui prodotti in commercio, simile alla nostra IVA, che ammonta all'8%. Viene applicata anche sui beni di seconda mano. I non residenti in Giappone possono comunque farsela rimborsare in aeroporto, ma ultimamente è possibile farsela scontare immediatamente presso i negozi più grandi, esibendo il passaporto.
Alcuni shichiya applicano un ulteriore sconto se il pagamento avviene in contanti, dove vado spesso io, il 2%. Alcuni invece accettano solo il contante. Chiedere quindi.
Se avete adocchiato un particolare orologio sul sito di Daikokuya, ma si trova in una filiale per voi irraggiungibile, è possibile richiederne la visione presso il punto vendita che desiderate.

Tornando ai Seiko (nuovi), evitate sempre di comprarli nei negozi Seiko o nei grandi magazzini tipo Mitsukoshi, Daimaru, ecc., perché applicano il ferreo prezzo di listino. Nelle grandi catene di negozi di elettrodomestici (per es. Yodobashi Camera) trovate gli stessi modelli scontati anche del 30%.
Scusate se riesumo questo vecchio post ma mi chiedevo se magari tu avessi qualche gancio per recuperare un SCVE003 seiko spirit.
Grazie

Hydroman
Special Operationd Diving Supervisor
Contatta:

Messaggioda Hydroman » 30 giu 2019, 9:46

Io non l'ho mai visto questo modello, quindi presumo che sia molto difficile trovarlo, vero?
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Seiko”