VENDO ZRC Grands Fonds 300 -1964

caesar diver
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 apr 2017, 21:00
Contatta:

VENDO ZRC Grands Fonds 300 -1964

Messaggioda caesar diver » 3 lug 2017, 13:17

ZRC GRANDS FONDS 300 - 2a serie MK II (o se preferite 3a generazione) - anno 1964 circa


L'orologio in vendita è molto raro ed in circolazione se ne trovano davvero pochi, specie in queste condizioni: completamente originale, perfettamente funzionante, test di impermeabilità e movimento revisionato un mese fa.


Movimento: Automatico 21 rubini ETA 2472
La corona (h6) a passo inverso (si svita in senso orario)
Cassa mai lucidata
Vetro Plexy in ottime condizioni
Il quadrante originale presenta alcuni segni del tempo e non è stato ritriziato
Bracciale originale in acciaio inox con maglia estendibile
Diametro dell'orologio, senza corona: 37 mm.



Prezzo richiesto: 3.800 euro comprese spese spedizione.
Pagamento con bonifico bancario preferito. Paypal +3%


Contattatemi per altre foto


Orologio ZRC Grands Fonds 300 Realizzato dal produttore francese Zuccolo Rochet & Cie

Nei primi anni 1960, Louis Brunet e il team di subacquei Annecy lanciarono con il sostegno di personalità locali come Louis SERVETAZ e il sig Bouchet, il progetto di un orologio subacqueo robusto ed efficiente.
Dopo la realizzazione del primo orologio, la Marina Militare Francese comunicò ai progettisti che la corona a ore 3 era un problema perché troppo vulnerabile se usata sott'acqua. La stessa Marina chiese a ZRC di "trovare una soluzione" per la corona, che dovesse essere protetta, che non doveva ostacolare i movimenti del polso e soprattutto, di non avere problemi di apertura sott'acqua.
La squadra torna al lavoro e crea la famosa corona a ore 6 , collegata alla cassa da un esclusivo sistema di canotto passante. Realizzarono così il 1 ° Grands Fonds, e lo dotarono anche di una cassa monoblocco rendendolo il primo orologio 100% MONOBLOCCO .
La cassa venne lavorata con una specifica qualità di acciaio rinforzato al magnesio rendendolo perfettamente antimagnetico: una necessità assoluta per i subacquei dalla Marina Militare.
ZRC progetta a protezione della corona, un bracciale che se allaciato al polso , non permette l'apertura accidentale della stessa, ma soprattutto se la corona è aperta, il bracciale non si può indossare, rimanendo rigido . L'originalità del bracciale si trova anche nelle sue 2 estensioni elastiche, consentendo di portarlo sopra la muta, senza ulteriori regolazioni.
L'orologio rivoluzionò il mercato delle forniture militari, lo ZRC Grand Fonds 300 fu usato anche dai vigili del fuoco e dalla squadra nazionale di sci d'acqua, ma chi portò una grande pubblicità fu l'uso da parte della Marina Francese, precisamente la scuola di immersioni di Tolone, 3 ° Gruppo di subacquei di Tolone, Hubert commando.
Un orologio subacqueo progettato da subacquei, che è stato adottato anche da unità non militarizzate, tra cui il famoso Caplypso Cousteau Team.... L'orologio è stato visto al polso di Claude Laperyre, subacqueo della squadra di Cousteau e in quel momento era più costoso che il Rolex Submariner.
l'orologio è considerato da molti collezionisti per essere l'orologio subacqueo prima vera 300m-rated.
Allegati
h.jpg
b.jpg
b.jpg (46.21 KiB) Visto 33 volte
c.jpg
c.jpg (31.76 KiB) Visto 33 volte
d.jpg
e.jpg
f.jpg
f.jpg (53.33 KiB) Visto 33 volte

Torna a “Compro - Vendo Orologi Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron