Consiglio: chi scegliere a Milano per controllo/revisione Omega 8500 Co Axial?

giuseppe
Contatta:

Consiglio: chi scegliere a Milano per controllo/revisione Omega 8500 Co Axial?

Messaggioda giuseppe » 20 feb 2018, 9:03

Un saluto a tutti, la mia domanda è quella in oggetto:

chi scegliere a Milano per controllo/revisioneOmega 8500 Co Axial?

Avrei necessità di portare a far revisionare per la prima volta (anche se direi più un controllo approfondito...) il mio Ploprof, ovviamente da un tecnico autorizzato da Omega e che rilasci debita certificazione.
Direte voi la risposta è semplice, basta guardare l'elenco dal sito Omega e scegliersene uno...
Più o meno, dato che anche portando l'orologio in assistenza diretta ad Omega, a volte, si possono avere sgradite sorprese....
Mi riferisco soprattutto ad un mio orologio che, dopo la revisione ufficiale Omega a Milano, aveva scarti di precisione non più COSC (nella fattispecie un costante -5 sec/giorno caricato manualmente con 25 giri di corona e lasciato in piano a quadrante in alto-indossato non faceva molto di meglio attestandosi a -4sec/giorno) e che, ne deduco, dopo la revisione, non è stato tenuto in osservazione per verificarne il corretto funzionamento (comprensivo, quindi, della verifica di marcia  secondo standard COSC in diverse posizioni); dato che l'orologio in questione faceva-indossato-un bel +1sec/giorno PRIMA della revisione e con 15 anni circa sulle spalle (per la cronaca parliamo di un Seamaster Diver's 300 cronografo titanio).
Chiedo, a chi fra di voi abbia già portato in assistenza un movimento coassiale, chi scegliere (tra gli autorizzati Omega) per avere un servizio a regola d'arte con annessa regolazione fine della marcia (fatta per davvero, non mettendo 5 minuti l'orologio al cronocomparatore in una sola posizione...).
Magari sono un maniaco della precisione, ma posso arrivare a tollerare uno scarto nei limiti (lo standard COSC di Omega, messo nero su bianco, nel sito è -1sec/+6sec al giorno, per i nuovi calibri Master Chronometer sono -0/+5 sec al giorno...) ma se pago 500€ e passa di revisione, voglio avere un orologio che, anche se non più preciso di prima, quantomeno non torni peggio di prima.
Per cui chiedo a voi, se avete avuto esperienze positive di revisione (sia calibri Omega "normali" che coassiali) soprattutto per quanto riguarda la regolazione fine di marcia, in modo da evitare lo stesso errore, per giunta su di un orologio che non è mai stato aperto prima ed a cui tengo molto.
Un cordiale saluto.

p.s. visto quello che costano le revisioni, gradirei che il lavoro fosse fatto con coscienza, dato che precisione di marcia  almeno nell'ordine dei -2/+2 sec al giorno sui calibri certificati COSC, è pacifico che si possa ottenere anche per orologi "attempati" dopo una revisione accurata.
Certo è che se poi il tecnico non ha voglia di applicarsi un po'  e spendere qualche giorno  a fare le regolazioni o non ne è capace (ad onta dei corsi fatti in Omega), siamo messi male.
Io sono un tipo paziente ed aspetto anche un mese prima di andare a riprendere l'orologio e pago lo spettante, purché il risultato ci sia...

ovni1964
Master Diver
Contatta:

Re: Consiglio: chi scegliere a Milano per controllo/revisione Omega 8500 Co Axial?

Messaggioda ovni1964 » 27 feb 2018, 20:16

Sfatiamo il mito ... :rolleyes: ... c'e' un uomo dietro ad una operazione di revisione (non un robot) ... :o:
Credere che in un servizio ufficiale ci sia piu' professionalitá che da un orologiaio professionista e' da sciocchi ... :rolleyes:
Io riparo automobili "artigianalmente" ed i miei clienti li ho acquisiti in quanto stanchi di spendere un mucchio di soldi in posti con le piastrelle sul pavimento e le luci a led sul soffitto e poi a farti i lavori c'é un ragazzo di 20 anni (smonta/rimonta) pagato 700 euro al mese ... :woot:

Io sono di Milano ed ho molte conoscenze anche in Omega pero' quando ho preteso la professionalitá assoluta mi sono rivolto a Gian Carlo Martini & Co. in quel di Parma ... http://www.martinigiancarlo.com/Orologiai_in_parma.html

Spero di esserti stato di aiuto ... q025
"Se hai tutto sotto controllo significa che non stai andando abbastanza forte".
(Mario Andretti)
Immagine
https://seikomod.blogspot.com.es/
http://www.ebay.it/usr/ovni19642008

Hydroman
Special Operationd Diving Supervisor
Contatta:

Re: Consiglio: chi scegliere a Milano per controllo/revisione Omega 8500 Co Axial?

Messaggioda Hydroman » 6 mar 2018, 0:30

Potresti anche sentire l'amico Mimmo Menna di Paradiso Luxury di Milano. Sicuramente ti sa indicare al top.
ImmagineImmagineImmagine

mirko_ricci
Salvage
Contatta:

Messaggioda mirko_ricci » 6 mar 2018, 4:00

Io da Pesaro sia per gl'acqualand che per lo speedmaster mi servo all'antica gioielleria Cannoletta di San Remo,per altro centro assistenza ufficiale per entrambi i marchi,per il momento non posso che parlarne bene sia tecnicamente che economicamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Tecnici Riparatori e Gioiellerie”