Regolamento

Prima di scrivere ed inserire un messaggio è obbligatorio presentarsi

Avatar utente
Hydroman
Special Operationd Diving Supervisor
Messaggi: 10037
Iscritto il: 5 ago 2014, 12:24
Contatta:

Regolamento

Messaggioda Hydroman » 18 dic 2014, 5:38

L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare i concetti espressi in questo regolamento.
2) Come utente concordi che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Poiché queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il tuo consenso, il webmaster, l'amministratore e i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati.
3) L' indirizzo email che ci fornirai verrà utilizzato SOLAMENTE per confermare i dettagli della tua registrazione e per la password (e per inviare una nuova password nel caso dovessi perdere quella attuale).

E' VIETATO:

1) Lasciare messaggi contenenti apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso e qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile, vale anche per firme ed avatar. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). Si può parlare di qualsiasi religione, ma e' vietato offendere le religioni altrui, i loro rappresentanti, i loro usi e costumi, i riti ecc ecc qualsiasi esse siano. E' vietato bestemmiare (inteso come "scrivere frasi offensive nei confronti di qualsiasi religione/soggetto religioso (dio, santi, profeti ecc ecc)
2) Inserire indirizzi web e sponsorizzare siti o forum sia nella firma che nel messaggio, è vietato qualsiasi tipo di SPAM;
3) Scrivere lo stesso messaggio più volte perchè potrebbe causare confusione a chi vuole rispondere;
4) Aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione della chiusura di thread, è ovviamente vietato aprire thread uguali a quelli chiusi;
5) inserire immagini enormi nella firma in quanto rallentano il caricamento delle pagine e inserire firme troppo lunghe;
6) Postare (pubblicare) immagini / video / testi pornografici (sesso esplicito, genitali maschili o femminili in bella mostra ). Non è vietato postare immagini hentai, purchè non si tratti di rappresentazione di sesso esplicito. Le stesse indicazioni valgono per l’utilizzo e la scelta dell’avatar.
Riportare nel forum conversazioni private (email, chattate) senza l'autorizzazione dei diretti interessati;


CERCHIAMO DI: (Quelle che seguono non sono vere e proprie regole, ma consigli di buona convivenza su un forum, la cui struttura " sociale " risulta ben più complicata e profonda di quanto si possa immaginare)

1) Fare in modo che il contenuto del vostro messaggio sia coerente con l’argomento principale del forum in cui vi trovate, altrimenti vi troverete il topic chiuso o spostato;
2) Evitare di rispondere alle discussioni aprendo nuovi thread; si può tranquillamente rispondere cliccando sul tasto "Rispondi" del relativo messaggio;
3) Evitare di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli perchè equivale ad URLARE;
4) evitare il cosidetto crossposting, cioè evitiamo di postare lo stesso messaggio in più sezioni del forum;
5) Dare adeguati titoli alle nuove discussioni in modo che gli altri utenti capiscano di cosa trattano e possano anche localizzarle velocemente;
6) Essere tolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile a tutti;
7) Cercate di non usare un linguaggio volgare, ed un atteggiamento aggressivo. Sopratutto gli utenti nuovi ed inesperti, hanno la tendenza ad esagerare da questo punto di vista, perché si sentono protetti dalla tastiera e dal monitor, e quindi liberi di scrivere quello che vogliono e come vogliono. L'utenza più “anziana” si conosce da mesi e non tollera di essere disturbata da provocazioni inutili ed infarcite di volgarità
Gli utenti potrebbero rispondervi con ironia e sarcasmo: non pensate subito che vi stiano prendendo in giro per offendervi, il forum è un luogo dove divertirsi, spesso il tono della conversazione è informale. Se proprio però non avete gradito il suo comportamento nei vostri confronti, contattatelo via MP (messaggi personali) per richiedergli il più pacatamente possibile una spiegazione in privato. Liti fra due o più utenti, oltre ad essere completamente inutili, non sono molto tollerate dai moderatori, che potrebbero decidere di chiudere un topic potenzialmente interessante.

9) Se venite aggrediti verbalmente da qualche utente, o addirittura offesi personalmente (parolacce e affini) non rispondete a tono, segnalate il problema ad uno dei moderatori, affinché intervenga. Non usate mai le stesse maniere dell’aggressore in quanto sareste anche voi passibili di punizione da parte dei mod e degli Admin.

10) Spesso le discussioni generano i cosi dettì flames : topic sostanzialmente contenenti accuse, offese, critiche gratuite e tutt’altro che costruttive. Non lasciate MAI che IL DIVERSO PENSIERO DI QUALCUNO VI FACCIA INNERVOSIRE A TAL PUNTO DI SCRIVERE UN POST CON OFFESE PERSONALI.

11) E' consentito avere ed utilizzare più di un nick name per utente. L'amministrazione VI CONSIGLIA CALDAMENTE, di utilizzare sempre lo stesso UNICO nick. Se volete cambiare il vostro nick, fate richiesta diretta all'Admin. E' importante che non si utilizzino gli account alternativi, per creare problemi, protestare, provocare, offendere, spammare, floodare.... In questo caso, i nick alternativi saranno considerati FAKE account e i loro utilizzatori verranno bannati. Gli amministratori possono in ogni momento verificare il numero di account in vostro possesso.

11b) L'uso dei PM è consigliato caldamente per risolvere problemi di carattere personale tra gli utenti, ma è assolutamente vietato insultare o minacciare via PM. Un tale uso dei PM viene punito con il BAN

12) 5) Vi preghiamo di non inserire risposte a raffica all'interno dei topic.
Tale pratica, comunemente chiamata FLOOD, è anche mal tollerata dalla maggior parte dell'utenza: se avete dimenticato qualcosa nel post che avete appena scritto, vi invitiamo ad utilizzare la funzione di Edit (modifica).

Ricordiamo inoltre che lo scopo del nostro gruppo è il CONFRONTO, la COMUNICAZIONE: confrontarsi e comunicare non vuol dire solo leggere, vuol dire anche parlare, mettersi in gioco, aprirsi; cerchiamo di "ascoltare" però prima di parlare, eviteremo così inutili "battaglie"...soprattutto personali!

LA MODERAZIONE

Tutti i forum sono moderati. Sono presenti dei responsabili, chiamati (appunto) MODERATORI, che si occupano di far rispettare le regole e di mantenere la calma ed il rispetto reciproco nel forum. E’ a loro che dovete fare riferimento in prima battuta per qualsiasi evento legato alla vostra permanenza sul forum, utilizzando i messaggi privati o la posta elettronica.
Anche se gli amministratori e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio. Tuttavia sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

1) Se un moderatore chiude o cancella un vostro topic, non apritene un altro per chiedere spiegazioni, mandategli un MP (messaggio personale), o scrivete un topic nel forum AIUTO E PROPOSTE
2) Se avete da fare un critica all’azione di un moderatore o dell’Amministrazione, mandate un pm a un moderatore, Amministratore. Critiche dirette sui forum pubblici, all’interno di topic qualsiasi sono fastidiosi a dir poco
4) Chi offende, irrita e provoca, gli altri utenti, con l'uso di un linguaggio volgare (parolacce, bestemmie ecc ecc) o minaccia fisicamente un altro utente del forum, verrà bannato a tempo indeterminato senza preavviso nè spiegazioni.
5) Eventuali problemi o discussioni di carattere personale, che avvengano al di fuori del forum (icq, chat , altri forum, vita reale) non sono di competenza dell’ Amministrazione. Qualora i log di chat / email , vengano postati senza il consenso di tutti gli interessati e riportino discussioni strettamente personali, gli admin e i moderatori si riservano di editare o cancellare tali post.
6) I bannati, possono chiedere spiegazioni per il ban ed il tempo della durata dello stesso. Chi dovesse reiscriversi con altro nick, o cambiare ip, verrà ribannato, ed il tempo di ban, riprenderà da quel momento .

In questo forum vige la massima democrazia e libertà di parola nei limiti delle norme vigenti, detto in altri termini si può parlare di tutto a patto di rimanere dentro i confini invalicabili di educazione e leggi.

Ci sono purtroppo alcune eccezioni che ci piacerebbe non esistessero ma cui purtroppo non possiamo derogare per molteplici ragioni:

- Per ragioni di simmetria nel "trattamento" e' vietata la partecipazione a questo forum di chiunque abbia titolo di moderatore/amministratore del forum O&P, il ban e' preventivo, definitivo ed inderogabile.

Per le sezioni riservate, attenersi alle indicazioni specifiche in vigore nella sezione.

Non è permessa la partecipazione a questo sito di persone che a vario titolo in altri siti pubblichino commenti o link di carattere diffamatorio sui contenuti o gli amministratori di questo forum. E' ovvio che opinioni e critiche sono una cosa, la diffusione d'informazioni false e diffamatorie ed il fornire consenso a chi fa questo genere di cose è altro. Se non si ha chiaro il confine tra l'una e l'altra cosa, non e' un problema dei conduttori di questo forum ma del diretto interessato. Ove identificati saranno bannati in via definitiva e non revocabile con riserva di ulteriori azioni a maggior tutela della nostra onorabilità. Astenersi in questo caso da messaggi di richiesta per la revoca del ban perchè non avranno alcuna risposta.

Nell'ambito delle politiche di lotta alla contraffazione di orologi ed alla diffusione di materiali provenienti dal mercato orientale di cui non è identificabile un'azienda che ne garantisca le qualità e la fruibilita' secondo tutte le vigenti normative italiane, i post che ad insindacabile giudizio dell'amministrazione del forum faranno riferimento a questa tipologia di oggetti saranno cancellati. La reiterazione della pubblicazione da parte di un utente, potrà essere oggetto di valutazione per una sospensione dell'account dell'utente stesso.

In caso di dubbi o perplessità su queste tematiche, si prega di contattare con "MP" uno dei moderatori del forum.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Presentazione Obbligatoria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron