Heuer Caribbean? - Tag Heuer

caribbean76
Contatta:

Messaggioda caribbean76 » 18 dic 2014, 5:12

Data originale: 2014-05-01 12:22,

Ciao a tutti, volevo segnalarvi l'esistenza di un Heuer veramente insolito; date un po' un'occhiata al post n°9 di questa discussione: http://forum.atgvintagewatches.com/show ... +caribbeanhighlight=heuer+caribbean[/url].
Secondo quanto scrive il poster esisterebbe un prototipo Heuer con cassa monoblocco Caribbean (dall'immagine sembrerebbe una ref.702). Purtroppo non ho trovato altre immagini che confermino l'originalità dell'orologio e il fatto che monti proprio una cassa monoblocco Caribbean. Diciamo comunque che gli indizi sono incoraggianti :) . Se così fosse potrebbe trattarsi del diver's Heuer più raro del mondo :) . Notare che Heuer sembrerebbe aver più prudenzialmente limitato la garanzia di impermeabilità dell'orologio a 200m...
Spero di aver suscitato la vostra curiosità e se qualcuno ha in mano qualche altra immagine o notizie anche frammentarie relative a questo esemplare, spero voglia condividerle.
Un saluto a tutti.

caribbean76
Contatta:

Data originale: 2014-07-19 13:11,

Sto vedendo queste casse e queste ghiere spuntare sulla baia come funghi... Più che NOS mi sembrano fake e basta.

Hydroman
Special Operationd Diving Supervisor
Contatta:

Messaggioda Hydroman » 18 dic 2014, 5:12

Data originale: 2014-07-20 13:39,

Ma no ! Sono riesumate da Pandora :P

ImmagineImmagineImmagine

aquaman*
Contatta:

Messaggioda aquaman* » 18 dic 2014, 5:12

Data originale: 2014-05-01 20:21,

Lo avevo " adocchiato" anche io, ma non ho mai trovato niente sul web e sui cataloghi Herer dell'epoca.
Solo queste foto :

Immagine
Immagine
Immagine

Resto comunque curioso della sua storia anche perche' quel quadrante sembra essere ( dalle foto) lo stesso della referenza 980.005 automatico del 1981, una decade lontana dalle casse Jenny in auge all'epoca '70......

Immagine
Immagine

L' orologio e' l'oppio dei popoli

Anche nel ventesimo secolo la gente realizzerà che con fede, coraggio e giusta causa, Davide potrà a battere Golia. ( Haile Selassie)

caribbean76
Contatta:

Data originale: 2014-05-02 12:09,

Grazie aquaman per aver postato queste altre immagini. Purtroppo quest fotografi sembrano tutti allergici a fotografare il retro degli orologi... Comunque la corona sembra corretta; ghiera ed inserto sono leggermente diversi dal solito, comunque in archivio ho qualche foto di Philip Watch Caribbean con questo inserto. La cassa potrebbe anche essere una ref.715: la anse hanno quella forma tipica dei Caribbean ref.702 o 715, con in più la smussatura che negli altri Caribbean non ho mai visto. Il bracciale è il tipico chicci di riso. Come ho già detto gli indizi sono incoraggianti. Il quadrante sembra davvero identico a quello di modelli dell' '81. Forse per montare casse Caribbean siamo un po' al limite, ma se fosse una ref.715 potrebbe anche andare bene come periodo.

Hydroman
Contatta:

Messaggioda Hydroman » 18 dic 2014, 5:12

Data originale: 2014-05-02 12:14,

Se non se ne parla o non lo si legge su qualche libro non credo che sia reale. Quindi non resta che pensare ad un assemblaggio fortunoso in quanto i due colori (della ghiera e del quadrante) sono perfetti. .
Proprio questo'ultimo aspetto tiene aperta la speranza di una fattibilità, ma è la mia opinione .

ImmagineImmagineImmagine

caribbean76
Contatta:

Data originale: 2014-05-02 13:09,
Hydroman
,2/5/2014
, 13:14 ?t=68701122#entry556455577

Se non se ne parla o non lo si legge su qualche libro non credo che sia reale. Quindi non resta che pensare ad un assemblaggio fortunoso in quanto i due colori (della ghiera e del quadrante) sono perfetti. .
Proprio questo'ultimo aspetto tiene aperta la speranza di una fattibilità, ma è la mia opinione .
Il tuo discorso non fa una piega, è molto facile costruire un Caribbean assemblato, perché all'interno della casa alloggiano correttamente diversi calibri ETA ed se montano un quadrante da circa 28mm sei a cavallo.
Lo smusso sulle anse è comunque particolare e degno di nota (anche quello potrebbe averlo fatto chiunque, per carità, però mi sembra una scelta precisa e ripetuta su entrambi gli esemplari della foto). Forse gli unici che potrebbero dare una risposta definitiva sono quelli della Tag-Heuer, sempre che abbiano un archivio.

Blackwatch
Master Diver
Contatta:

Messaggioda Blackwatch » 18 dic 2014, 5:12

Data originale: 2014-05-02 13:42,

Ecco appunto, vedo che piano piano ci si arriva..."montaggi fortunosi" e' un eufemismo per definire tutti i vari personaggi che s'industriano a costruire questi "pezzi unici" e "rari", immagino... :P

Mi rimane da farvi vedere la perfetta copia dello FF, fin nel movimento, con annesse istruzioni per i vari gradi di "invecchiamento" oppure le istruzioni per aggiungere sui quadranti i loghi di fantasia che meglio s'intonano all'orologio (aqualung tira da impazzire, tallonata da technisub...)

L'ho gia' detto in altro topic, ma possibile che tutto questo proliferare di pezzi di certi orologi dimenticati da Dio e da tutti, non insospettisca...? Non e' bastata la comica vicenda del Fortis Marinemaster e compagnia bella?

Chiarito come gira il mondo del vintage, poi forse si puo' cominciare a ragionare.... ;)

aquaman*
Contatta:

Messaggioda aquaman* » 18 dic 2014, 5:12

Data originale: 2014-05-02 21:11,

Giusto! Ci vuole molta cautela.

L' orologio e' l'oppio dei popoli

Anche nel ventesimo secolo la gente realizzerà che con fede, coraggio e giusta causa, Davide potrà a battere Golia. ( Haile Selassie)

passionesub
Contatta:

Messaggioda passionesub » 18 dic 2014, 5:12

Data originale: 2014-06-02 20:02,

Ghiere applicate.
Heuer non HA MAI prodotto questo tipo di orologi con questo abbinamento di quadrante e ghiera.
Anche il vetro nelle referenze 980.XXX era piatto e non protundente.
On the dash fa testo almeno in questo ......
I bracciali " bead of rice " aka b.o.r. sono comuni a tante brand ......Breitling/Omega/Heuer/P.W. etc. etc.

Torna a “Tag Heuer”