Dimensionamento,test e prove... - Avanzamento Progetto

Marcwar
Second Class Diver
Contatta:

Messaggioda Marcwar » 18 dic 2014, 5:19

Data originale: 2012-10-24 12:56,

Per quanto mi riguarda, una settimana in più, non ci sono problemi ..... la riuscita del progetto e' il nostro obbiettivo .... A livello estetico mi piace di più la seconda opzione [smilies]weight_lift.gif[/smilies]

aquaman*
Special Operationd Diving Supervisor
Contatta:

Messaggioda aquaman* » 18 dic 2014, 5:19

Data originale: 2012-10-24 17:49,

Io sono per la seconda opzione, e' abbastanza simile al sistema utilizzato con successo dai Caribbeans. Quindi farai fresare i vetri per ottenere lo scalino?. Se fossero stati vetri in zaffito, io personalmente non sarei stato d'accordo perche' credo saremmo andati a distruggere la loro resistenza alla trazione lavorandoli, mentre per il vetro minerale, credo che questo non avvenga proprio per la loro struttura. Di questo pero' ho solo qualche ricordo perche' lessi qualcosa in giro, credo poi che per lo scalino, che affrira' uno spessore inferiore, non sara' un problema perche' siccome l'anello e' avvitato alla cassa, se il vetro e' sottoposto ad una forza agente dall'interno sulla superficie interna, lo scalino dell'anello che spinge sullo scalino del vetro sulla superfice esterna, dovrebbe contrappore una forza uguale e contraria, compensando la trazione che si avrebbe su quel punto critico.
Nessuno me lo ha detto, ma credo per istinto, che sia piu' o meno cosi'. :cry: Correggetemi se sbaglio!

L' orologio e' l'oppio dei popoli

Anche nel ventesimo secolo la gente realizzerà che con fede, coraggio e giusta causa, Davide potrà a battere Golia. ( Haile Selassie)

D.V.S
Contatta:

Messaggioda D.V.S » 18 dic 2014, 5:19

Data originale: 2012-10-24 18:44,

... in parole povere ... da quello che ho appreso su queste pagine ,... il tuo ragionamento non fa una piega ...

38.81774
16.61149

D.V.S
Contatta:

Messaggioda D.V.S » 18 dic 2014, 5:19

Data originale: 2012-09-13 12:45,

Guascone se contatti hydro e ti fai mandare il lavoro con ;)
I dati in suo possesso potresti confrontarlo e con la tua supervisione creare il modello con la versione di CAD che usi giornalmente.per tutti noi sarebbe in contributo con valore aggiunto inestimabile.

38.81774
16.61149

aquaman*
Contatta:

Data originale: 2012-10-24 19:23,

Sicuramente ci sara' una trazione del vetro nella parte libera, cioe' quella sopra il quadrante che quindi forzera' perpendicolarmente nel punto scalinato dal basso verso l'alto, ma mi pare di capire che ci saranno 3 mm di spessore, quindi secondo me a naso sara' piu' che sufficente soprattutto se il vetro e' bombato e la pressione si scarichera' su una superficie superiore diminuendo quella restante su quel punto critico. :)

Anche nel ventesimo secolo la gente realizzerà che con fede, coraggio e giusta causa, Davide potrà a battere Golia. ( Haile Selassie)

subunder
Salvage
Contatta:

Messaggioda subunder » 18 dic 2014, 5:19

Data originale: 2012-10-24 19:48,

Seconda soluzione

Hydroman
Contatta:

Messaggioda Hydroman » 18 dic 2014, 5:19

Data originale: 2012-10-24 23:16,

Riprendendo il discorso ...
pare di capire che ci saranno 3 mm di spessore
Si ci sono circa 3 mm di differenza, ma parlando oggi con il nostro mastro Black, abbiamo ragionato e trovato una soluzione, ovvero che la prima soluzione andrebbe anche bene farla, avremo un design nuovo, e una protezione al vetro, per quanto riguarda la guarnizione, abbiamo trovato anche li una soluzione. Adesso dobbiamo solo attendere le date di consegna per valutare se una o l'altra.....

ImmagineImmagineImmagine

Creature from the Black Lagoon
Second Class Diver
Contatta:

Messaggioda Creature from the Black Lagoon » 18 dic 2014, 5:19

Data originale: 2012-10-25 08:18,
Hydroman
,25/10/2012
, 00:16 ?t=63135570 Eh già .. il rialzo è di sicuro una buona protezione per il vetro.

Blackwatch
Master Diver
Contatta:

Messaggioda Blackwatch » 18 dic 2014, 5:19

Data originale: 2012-10-25 23:35,

Dunque Ofrei ha anche una guarnizione in nylon ad L la cui altezza e' di 1,8 mm. In pratica bisognerebbe fare uno scalino sul vetro per accoglierla. In questo modo avremmo la guarnizione sia sul bordo superiore del vetro che sulla spalla del vetro, con grande sollievo del cassaio :rolleyes:

aquaman*
Contatta:

Data originale: 2012-10-25 23:54,

Gli stiamo togliendo 20 anni al cassaio con questo progetto!! :D :D Maledira' il giorno che ha incontrato per la sua strada l'armata Brancaleone!
" << A Civitanova, nella buia Italia dell'XI secolo, Brancaleone da Norcia, unico e spiantato rampollo di una nobile famiglia decaduta, dotato però di una non comune eloquenza ed animato da sane virtù e cavallereschi principî, guida un manipolo di miserabili (l'anziano notaio Abacuc, il robusto Pecoro, un ragazzino di nome Taccone e lo scudiero Mangold) alla presa di possesso del feudo di Aurocastro in Puglia,............">>

Torna a “Avanzamento Progetto”