[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Eterna Super Kontiki - Eterna - H24

Eterna Super Kontiki - Eterna

Hydroman
Special Operationd Diving Supervisor
Contatta:

Messaggioda Hydroman » 18 dic 2014, 5:11

Data originale: 2013-01-23 23:43,

Girovagando in rete sono incappato su queste istruzioni, che mi hanno affascinato parecchio. Faccio presente che ho sempre amato la versione diver di questa maison, e non potevo farvi partecipi di questa lettura....

Immagine Immagine Immagine

Se non mi sono ricoglio...to, l'orologio in questione non è di grandi dimensioni, e non manca delle classiche linee Eterna del tempo. La ghiera è leggermente sporgente, corona serrata a vite un po' sproporzionata, ed elemento inconfondibile sul fondello...un inserto dorato....

Immagine

Immagine

Avoi altre info o pareri...

D.V.S
Contatta:

Messaggioda D.V.S » 18 dic 2014, 5:11

Data originale: 2013-01-24 13:04,

grande mic ... :woot:

38.81774
16.61149

Hydroman
Contatta:

Messaggioda Hydroman » 18 dic 2014, 5:11

Data originale: 2013-01-24 23:53,

P.s.. Avete letto dove dice ....." che a 200 mt la vita umana è impossibile senza scafandro " ?

solounaltro
Salvage
Contatta:

Re: Eterna Super Kontiki - Eterna

Messaggioda solounaltro » 13 ago 2015, 16:21

...bellissimo ritrovamento. .
e bellissimo il Super Kontiki di Olivernelson. .
I can resist everything except temptation! Oscar Wilde

caesar diver
Contatta:

Messaggioda caesar diver » 28 apr 2017, 21:35

Salve,
ho ritrovato in una cantina di un amico che mi ha chiesto una mano per lo sgombero, alcuni orologi...tra cui 6, si proprio sei.....SuperKontiki prima serie 1961. Tre di questi in pessimo stato, sicuramente allagati con movimento completamente compromesso e tre invece in condizioni tali da iniziare una revisione/restauro conservativo. Che meraviglia d'orologio!!!

profondosub
Second Class Diver
Contatta:

Messaggioda profondosub » 29 apr 2017, 10:37

Complimenti! Sarebbe bello vederli in foto :rolleyes: puoi farne qualcuna ?

aquaman*
Contatta:

Messaggioda aquaman* » 29 apr 2017, 15:45

Una curiosita', la placchetta posteriore con il logo della barca dovrebbe essere in oro. :) Quindi mai usare il cinturino in perlon o se lo mangia tutto!!

caesar diver
Contatta:

Messaggioda caesar diver » 3 mag 2017, 12:45

Salve,
grazie per la dritta....hanno il cinturino originale in acciaio. Si la medaglia con raffigurante il KontiKi è in oro e in alcuni è un pochino consumata mentre in altri è in perfetto stato. Appena ultimata la revisione e pulizia posto le foto. Bellissimo orologio....batte il cuore a guardarlo ....penso sappiate cosa intendo!!!!!
La cosa che a volte mi fa sorridere sono i post che si leggono nei vari forum nei quali a volte gli utenti vanno a cercare "il pelo nell'uovo" ....mi riferisco ad una discussione che ho letto riguardo alla corona di un super Kontiki anni '60. Si sosteneva che non era originale in quanto mancante dei 5 pallini eterna...Be i sei orologi che ho ritrovato hanno tutti la corona senza i pallini cosa che mi fa pensare che questi siano stati introdotti nelle corone dei modelli degli anni 70.....Difficile che le abbiano sostituite tutte e sei non credete?!!
Saluti

Hydroman
Contatta:

Messaggioda Hydroman » 3 mag 2017, 13:22

Sono d'accordo sul fatto che sui forum si enfatizza tutto, poi i super saputoni devono prevalere, e come pecore si va dietro a loro. Io posso dirti che sul vintage preferisco sempre accontentarmi, la coevità non è una mia priorità.

[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Eterna”