Anse Suppa anche per il nuovo Depth Meter

Ultima thule
Contatta:

Re: Anse Suppa anche per il nuovo Depth Meter

Messaggioda Ultima thule » 1 gen 2018, 16:27

Sempre più difficili da digerire i nuovi diver Citizen. Le Suppa sono un ottimo compromesso per migliorare portabilità e design dell'orologio. Preferisco i vecchi Ecozilla, preferibilmente titanio.
Suum cuique tribuere

Hydroman
Special Operationd Diving Supervisor
Contatta:

Messaggioda Hydroman » 2 gen 2018, 11:44

Dire che il vecchio "Zilla" sia superiore o inferiore non me la sento, direi che sono due modelli differenti seppur simili. Dobbiamo abituarci all'evoluzione, uscire fuori dai classici canoni costruttivi, e se un modello non va più (con numeri alla mano) , bisogna cambiarlo. Non credo che se con il vecchio corso ci fossero stati numeri sufficienti , casa madre avrebbe tirato fuori un nuovo modello.
Teniamo conto che per i non appassionati , ma reali utilizzatori in subacquea, ho visto al polso il nuovo modello e non il vecchio ; questo a dimostrazione che il mercato è ben diverso da quello che pensiamo noi.
ImmagineImmagineImmagine

mirko_ricci
Salvage
Contatta:

Messaggioda mirko_ricci » 2 gen 2018, 12:32

Io il nuovo lo prenderei solo per andare in acqua diversamente me lo vedrei male al polso,troppo grande,troppo strano,mi dá l'idea di eccesso al di fuori del mondo acquatico,peró quadrante che mi attizza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hydroman
Contatta:

Messaggioda Hydroman » 7 gen 2018, 23:32

Posso dirti che ho un cliente che fa subacquea che porta tranquillamente un computerino almeno da 48 mm in ogni momento e sia quando veste casual che elegante. È solo una questione di abitudine, e tra parentesi a lui degli orologi non gliene frega nulla :P
ImmagineImmagineImmagine

mirko_ricci
Salvage
Contatta:

Messaggioda mirko_ricci » 8 gen 2018, 4:28

Che sia questione d'abitudine non metto in dubbio ma potendo scegliere come nel mio caso da usare fuori dall'acqua continuerei a indossare misure più umane

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima thule
Contatta:

Messaggioda Ultima thule » 9 gen 2018, 21:01

Dire che il vecchio "Zilla" sia superiore o inferiore non me la sento, direi che sono due modelli differenti seppur simili. Dobbiamo abituarci all'evoluzione, uscire fuori dai classici canoni costruttivi, e se un modello non va più (con numeri alla mano) , bisogna cambiarlo. Non credo che se con il vecchio corso ci fossero stati numeri sufficienti , casa madre avrebbe tirato fuori un nuovo modello.
Teniamo conto che per i non appassionati , ma reali utilizzatori in subacquea, ho visto al polso il nuovo modello e non il vecchio ; questo a dimostrazione che il mercato è ben diverso da quello che pensiamo noi.
Concordo, e poi hanno poco senso certe comparazioni....
Sì, l'evoluzione è inevitabile.
Quello che non amo di Citizen, che comunque nella sostanza fa ottimi orologi, è il design di certi ultimi diver's.
Certo, i reali utilizzatori guardano alla sostanza, .... ma siccome ormai tutti gli orologi sono destinati ad essere venduti a tutti... (mi si scusi la ripetizione), se da un lato alcuni (pochi individui) guardano alla funzionalità, dall'altro ci sono pletore che guardano al design, alle forme (e sono molti).
Per cui, credo che una casa produttrice di orologi debba accontentare entrambe le tipologie di utenza, ovvero debba cercare di mediare (se possibile).
Citizen ha un passato di bei diver's, soprattutto negli anni 70.
Potrebbe guardarsi indietro e "riproporre" alcuni vecchi modelli, magari reinterpretandoli in chiave moderna (senza necessariamente realizzare delle mere "reissue").

Seiko lo sta facendo, con discreto successo.
Suum cuique tribuere

Hydroman
Contatta:

Messaggioda Hydroman » 10 gen 2018, 0:20

Giusto, non ci avevo mai pensato. Pensiamo alla serie pre anni 80
CrystalDate.jpg
CrystalDate.jpg (88.51 KiB) Visto 34 volte
credo la serie crystal, oppure altri modelli che potete vedere qui: https://sweep-hand.org/citizens-vintage ... 2-to-1980/

Fantastici! Tutti degni di considerazione, ma non credo che il business possa basarsi sulle riedizioni :(
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Citizen”