G.A.W. Avete un ammiratore....

aquaman*
Special Operationd Diving Supervisor
Contatta:

G.A.W. Avete un ammiratore....

Messaggioda aquaman* » 5 gen 2017, 7:37

image.jpeg
Sicuramente uno a cui è piaciuto il numero zero nella ultima configurazione.! :D
Ognuno fa quello che gli pare, ma volevo segnalarlo per curiosità e perché il progettista era apparso fugacemente nelle nostre pagine per consigli su un suo altro progetto di orologio racing....
Magari però tra il G.A. ed il progettista c'è una collaborazione, chi lo sa! :)
L' orologio e' l'oppio dei popoli

Anche nel ventesimo secolo la gente realizzerà che con fede, coraggio e giusta causa, Davide potrà a battere Golia. ( Haile Selassie)

Hydroman
Contatta:

Re: Avete un ammiratore....

Messaggioda Hydroman » 5 gen 2017, 23:08

Non credo..... comunque mi ricordo bene ! Certo che un po' d'inventiva no eee?
ImmagineImmagineImmagine

specialwatch
Second Class Diver
Contatta:

Messaggioda specialwatch » 5 gen 2017, 23:58

Ciao a tutti!
No con Stafetta non c'è alcuna collaborazione o scambi di progetti, tutto si riduce ad alcune mail risalenti a più di 1 anno fa per consigli.....
Direi che la cosa è un pò troppo evidente....e i richiami al NumeroZero sono un po troppi (essendo il NumeroZero un orologio molto caratterizzato).... poi dite la vostra...

ovni1964
Master Diver
Contatta:

Messaggioda ovni1964 » 6 gen 2017, 19:29

Gli e' piaciuta la forma della cassa e ne ha preso spunto ... :rolleyes:
Ha però posizionato la corona di carica a ore 10, ha modificato il sistema di attacco del cinturino in questo caso molto simile al Meccaniche Veloci Quattro Valvole 44, ha aggiunto la data (il Numero Zero non la prevede) ed inoltre le sei viti che fissano la ghiera superiore sono a scomparsa ... :blink:

Va detto ad onore del vero che il quadrante e' molto bello, per lo meno a me piace, equilibrato e leggibile ... :rolleyes:

Io non ci vedo nulla di male anzi se fossi in Fabio sarei onorato che il mio progetto sia piaciuto a tal punto da essere preso a modello per la creazione di un altro marchio ... :B):

Sarei piu' infastidito se mi avessero copiato totalmente l'idea, questo si ... :angry:
Per concludere non vedo motivo di prendersela a male ... :rolleyes:
"Se hai tutto sotto controllo significa che non stai andando abbastanza forte".
(Mario Andretti)
Immagine
https://seikomod.blogspot.com.es/
http://www.ebay.it/usr/ovni19642008

Hydroman
Contatta:

Messaggioda Hydroman » 6 gen 2017, 23:37

Io sarei incazzato come una iena invece ! É una copia punto è basta!!! I piccoli accorgimenti non cambiano la sostanza... poi ognuno la vede come vuole, ma prendere spunto in questo modo....
ImmagineImmagineImmagine

specialwatch
Second Class Diver
Contatta:

Messaggioda specialwatch » 6 gen 2017, 23:52

Ciao a tutti,
per togliermi il dente, mi piace essere molto diretto, ho scritto direttamente ad Alessandro, cosi si chiama il ragazzo che ha progettato lo Stafetta, mi ha detto che questa è una vecchia foto ora ha si la stessa impostazione ma è di forma ovale.
Come scrive Stefano può anche fare piacere, non si inventa nulla, se ricordate anche Kaventsmann ha prodotto un orologio praticamente identico e che si chiamava pure Kraken..... Ho dovuto pure giustificarmi sulla rete che il NumeroZero e il nome Kraken sono precedenti all'uscita del loro orologio... :D
ps scusate la mia latitanza, ma la GAW mi porta via il poco tempo che ho a disposizione, ma prometto di non mancare cosi tanto, fh24 (e tutti voi) è per me uno dei porti sicuri del web....

aquaman*
Contatta:

Messaggioda aquaman* » 7 gen 2017, 8:50

Le scopiazzate danno sempre fastidio, non ci so caxxi!
L' orologio e' l'oppio dei popoli

Anche nel ventesimo secolo la gente realizzerà che con fede, coraggio e giusta causa, Davide potrà a battere Golia. ( Haile Selassie)

Suant
First Class Diver
Contatta:

Messaggioda Suant » 7 gen 2017, 9:07

E vabbe GAW, prendetela con filosofia, del resto ora anche voi avete degli "homage" :)

lo posso dire? Il vostro è su un altro pianeta.

alex693
Contatta:

Messaggioda alex693 » 8 gen 2017, 16:23

Ciao, sono io lo Staffetta del quale state parlando, aquaman molto probabilmente non hai visto ( o voluto vedere)tutto il post, veramente quello è il primo rendering di un orologio che è andato a modificarsi nel breve, come ho già detto a Fabio (persona che stimo molto anche se non conosco personalmente) l'orologio è diventato questo in foto, ovale, cinturino sulla cassa , corona ore 10, direi che non ha nulla a che vedere con il numero zero .. le viti sulla lunetta sono già state presentate su altri modelli chiaramente come tutti gli orologi volendo hanno similitudini .. o no ?
Detto questo leggerò le vostre critiche costruttive con curiosità :)

Alessandro

PS: Non faccio apparizioni fugaci, non sono un fantasma.. sono registrato, se qualcuno ha bisogno di me può contattarmi senza problemi i027
Allegati
Vetro minerale 1.jpg
Vetro minerale 2.jpg

Hydroman
Contatta:

Messaggioda Hydroman » 8 gen 2017, 22:00

Ciao Alessandro, mi fa piacere la tua replica qui sul forum. Ora è tutto più chiaro, ma è uscito in produzione o é ancora un progetto?
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Orologi Subacquei”